Cravattificio Lamberto Conti
Instagram
Follow me
dal Blog
Sciarpe uomo: le nuove tendenze - Lamberto Conti
19273
post-template-default,single,single-post,postid-19273,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,audrey child-child-ver-1.0.0,audrey-ver-1.4,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-right,eltd-header-divided,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Blog

Lamberto Conti / Blog  / Sciarpe uomo: le nuove tendenze
sciarpe uomo nuove tendenze

Sciarpe uomo: le nuove tendenze

D’inverno come d’estate le sciarpe uomo ed i foulard, più di altri accessori, raccontano il proprio stile in ogni momento della giornata. Le nuove tendenze 2020-2021 offrono una chance a tutti unendo la praticità e necessità al tocco di classe personalizzato che può stravolgere l’outfit maschile.

La sciarpa ed il foulard, un tempo vezzi femminili, convincono sempre più anche gli uomini.

Che si tratti di sciarpe di lana e cashmere adagiate sul collo in abbinamento ad un completo da sera elegante o di foulard estivi in seta e pashmine colorate e fresche, sembra che anche l’uomo non riesca più a farne a meno.

E tu che sciarpa sei? Scopri le nuove tendenze di moda.

Sciarpe uomo di tendenza: il foulard protagonista dell’estate 2020

E’ il foulard l’accessorio più ricercato dagli uomini quest’estate, anzi quest’anno. E lo sarà anche nei prossimi mesi a cavallo tra il 2020 e il 2021. La tendenza è stata lanciata da star internazionali come A$AP Rocky, Marc Jacobs e Jayden Smith che già lo scorso autunno hanno iniziato ad indossarli. Un vezzo che, probabilmente, asseconda l’istinto di proteggere le vie respiratorie in tempi di emergenza epidemiologica da Covid-19. O, probabilmente, la foulardmania sarebbe scoppiata ugualmente.

Sciarpe e morbidi foulard non passano inosservati quest’anno. Sono extra large, ampi, con vistose scritte, in seta stampata o con motivi ispirati alla storia dell’arte, dal sapore vintage, astratto o semplicemente chic. Ce ne sono per tutti i gusti e stili.

Dai nostalgici ai biker il foulard mette d’accordo tutti

I nostalgici del vintage potranno prendere spunto dai divi del cinema del passato (Alain Delon, Paul Newman). I giovani esploratori potranno puntare sul foulard in oxford con spille in saffiano, i rocker potranno annodare al collo il loro foulard preferito a petto nudo con un biker in pelle.

Le chance proseguono con varianti tropicali da abbinare a bermuda e anorak, stampe animalier stile safari. Il foulard sostituisce la cravatta in certe occasioni: puoi aggiungerlo alla camicia con gilet dando al tuo look un tocco orientale.

Foulard ampi ma anche simili a cravattini per un outfit un po’ scanzonato e, comunque, ricercato che ricorda gli anni Cinquanta. Non c’è stile che tenga: dall’outfit formale o casual-chic all’orientale, sportivo e biker, il foulard mette d’accordo tutti. Sempre più ricercate anche le sciarpe personalizzate, un tocco di eleganza distintivo per caratterizzare la propria personalità in maniera unica.

Sciarpe uomo eleganti e sportive

D’inverno, una sciarpa raffinata in cachemire e alpaca. D’estate, un foulard in seta leggerissima o una stola in lino sottile di gran classe che impreziosisce l’outfit rendendolo speciale.

Più pratiche e funzionali le sciarpe sportive e per il tempo libero. Sono tubolari, traspirabili, in microfibra e dai colori vivaci per chi pratica jogging o altri sport outdoor. Gli scaldacollo sono perfetti da indossare sotto il casco.

Sciarpe uomo: le nuove tendenze inverno 2020-2021

Come per la moda inverno 2019-2020, anche le tendenze moda sciarpe uomo per il prossimo inverno 2020-2021 saranno extralarge.

Proseguirà, in sostanza, il trend oversize che le vuole lunghe, larghe, esagerate.

La sciarpa seguirà la tendenza cocooning, la ricerca di relax nel proprio ambiente anche nei giorni di festa o nel tempo libero, una sorta di ricerca di riparo nella moda.

Le sciarpe oversize da uomo del prossimo inverno saranno in lana colorata, a righe, arricchite da stampe astratte o stampe check nei toni marrone-blu-beige. Gli uomini potranno sfoggiare anche sciarpe tricot come quelle della nonna, in lana e alpaca jacquard verde-rossa e non mancheranno le lunghe frange.

I più seri opteranno per il grigio con nappe decorative, i più eccentrici indosseranno stampe animalier in leopardo.