Cravattificio Lamberto Conti
Instagram
Follow me
dal Blog
Guardaroba invernale donna, cosa non deve mancare per un inverno elegante e comodo? - Lamberto Conti
19286
post-template-default,single,single-post,postid-19286,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,audrey child-child-ver-1.0.0,audrey-ver-1.4,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-right,eltd-header-divided,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Blog

Lamberto Conti / Blog  / Guardaroba invernale donna, cosa non deve mancare per un inverno elegante e comodo?
Guardaroba invernale donna, cosa non deve mancare

Guardaroba invernale donna, cosa non deve mancare per un inverno elegante e comodo?

Guardaroba invernale donna: quali sono i maglioni e cardigan perfetti? Nel guardaroba di una donna. a differenza del guardaroba maschile, ci sono un’immensità di capi e tessuti che combinati fra loro possono far risaltare la figura femminile.

Il comfort degli abiti è la caratteristica che va ricercata per sfuggire, almeno in parte, al freddo e alla frenesia dei giorni più freddi dell’anno. Non preoccuparti, in questi ultimi anni i capi sono spesso oversize, caratteristica che ti permetterà di riscaldarti e stare comoda anche nei tuoi outfit più glam.

Il maglione dolcevita, amato dagli adulti e odiato dai bambini, è uno dei più pratici capi volti non solo a preservare il collo dai venti più freschi dell’anno ma anche a donare un tocco raffinato ai tuoi look. Utilizzabile sia per occasioni formali che informali è sicuramente uno dei capi più versatili e comodi. Per questo indumento sono consigliate tinte unite per un aspetto minimale che può essere risaltato dall’utilizzo di un blazer oversize in fantasia. Anche i cardigan aperti sono capi must have efficaci, oversize anch’essi, utilizzati con un pantalone sciancrato o un leggins, realizzano un look cozy e caldo per le situazioni più informali.

Guardaroba invernale donna: Quali sono le mantelle e scalda spalle di tendenza per combattere il freddo?

Nel guardaroba invernale di una donna non possono mancare mantelle, sciarpe e scalda spalle. Questi accessori sono tornati in uso negli ultimi anni modernizzandosi nei tessuti e nelle fantasie. In inverno puoi utilizzarli sopra i cappotti mentre all’inizio della primavera possono essere riutilizzati sopra giacche di pelle.

Negli ultimi anni i copri spalle e le mantelle oltre ad essere di viscosa o di lana sono stati realizzati anche in finta pelliccia. Quest’ultime coprono le spalle scendendo solitamente solo fino alla fine del seno e all’inizio del busto. Fra le fantasie di tendenza, ormai da molti anni a questa parte, ci sono tutte le varianti del quadrettato scozzese che stilizza la mantella donandogli eleganza e raffinatezza.

Guardaroba invernale donna: Quali sono le scarpe giuste per ogni evento?

Nel guardaroba invernale di una donna le scarpe sono l’accessorio che riesce meglio a definire il look firmando e definendo l’outfit complessivo. Per giornate di shopping o di uscite con le amiche, in situazioni informali, gli anfibi oltre ad essere comodi sono sempre di grande tendenza.

Insieme a loro per le medesime occasioni puoi utilizzare stivaletti bassi, sia di gambale che di tacco per essere comoda ma più elegante e raffinata rispetto ai massicci anfibi.

Per occorrenze, festività o situazioni più formali puoi optare per stivali con tacco e gambale alti; la tendenza è quella di portarli affusolati sulla punta. Come loro anche i tronchetti sono tornati a calzare i piedi nelle occasioni più formali o festive. Se non ami il tacco puoi comunque non rinunciare all’eleganza scegliendo mocassini dalla punta affusolata nella nuance più adatta a te.